Corso di

Fitoterapia Psicosomatica

La Fitoterapia Psicosomatica consente ai professionisti della realtà della medicina e della psicologia l’integrazione del benessere corporeo a quello mentale, sia nella prevenzione sia nella cura del disturbo psicosomatico e non.

19 - 20 Settembre 2020 (modulo 1)

28 - 29 Novembre 2020 (modulo 2)

 


DOVE: Villa Demidoff - Bagni di Lucca (LU)
corso teorico - esperienziale

A chi è rivolto il corso?

La formazione è indicata a tutti i professionisti che vogliono integrare nella loro pratica clinica uno strumento che consente di prendere in cura il paziente secondo una visione integrale psico-somatica.

Perchè?

Tutte le figure professionali acquisiranno:

  • le basi della fitoterapia, della neuro-psicosomatica e delle pratiche di consapevolezza;

  • le competenze teoriche ed esperienziali necessarie all’esplorazione dei 5 Sistemi Psicosomatici Essenziali con il paziente;

  • le competenze teoriche ed esperienziali per il consiglio dei 5 Rimedi di Fitoterapia Psicosomatica o delle Piante di Fitoterapia Psicosomatica.

1/1

Quali obiettivi formativi consente di raggiungere?

Gli operatori sanitari (medici, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti eccetera) che lavorano nel campo della medicina e della cura potranno inoltre imparare ad affiancare alle terapie convenzionali o complementari i rimedi di fitoterapia psicosomatica per prevenire la malattia e curare il disagio psicosomatico e ad integrare il sostegno della loro sfera emozionale connessa alla personalità. Sempre più pazienti richiedono chiaramente un approccio che includa un sostegno integrale del loro stato di salute. La Fitoterapia Psicosomatica consente questo approccio interale grazie al sostegno dei Sistemi Psicosomatici Essenziali che permettono un riequilibrio delle Neuropersonalità.

I Medici impareranno anche a   comporre una ricetta galenica del Rimedio di Fitoterapia Psicosomatica personalizzato.

 

Gli psicologi e gli psicoterapeuti impareranno ad integrare anche un approccio di sostegno corporeo mediato dalle piante che consente ai pazienti di affrontare con più centratura ed energia il percorso psicoterapico.

 

Gli operatori del benessere (naturopati, counselor, massaggiatori, eccetera) impareranno ad utilizzare uno strumento fondamentale per il mantenimento e il ripristino dell’equilibrio psicosomatico che integra la visione delle neuroscienze con quella delle medicine tradizionali e delle vie spirituali. Il consiglio dei 5 Rimedi Psicosomatici Essenziali che sostengono le risorse interne percepite carenti dal paziente consente ai Counselor di arricchire il loro intervento con il sostegno anche delle risorse corporee ed energetiche; e ai Naturopati di arricchire il loro intervento con il riequilibrio delle neuropersonalità.

Prezzo complessivo per entrambi i moduli 

400 euro iva compresa

 

incluso:

attestato partecipazione
4 pranzi a buffet
lezioni teorico esperienziali
materiale didattico digitale
dispensa con schemi essenziali stampati
articoli scientifici di fitoterapia integrata in digitale

escluso: pernottamento

ecco come ISCRIVERSI
clicca qui sotto per chiamare
clicca qui sotto per scrivere
Desideri approfondire il corso?
mi puoi contattare senza impegno

Segui Dott.Fabio Rodaro

  • Fabio Rodaro su Facebook
  • Black Icon YouTube

Mobile: 335 832 9287

  • wapp fitoterapia psicosomatica

© 2020 Dott. Fabio Rodaro // Cecina - Livorno - Bagni di Lucca - Cividale - Roma // P.IVA 02578840304

Tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy